A COMICON 2023 UNA GRANDE AUTRICE INTERNAZIONALE OSPITE DI STAR COMICS

Parteciperà alla manifestazione Miki Yoshikawa, autrice della scoppiettante commedia romantica A COUPLE OF CUCKOOS.

Pubblicata il 20/03/2023 — Ultimo aggiornamento 24/05/2023

Si terrà come di consueto alla Mostra D’Oltremare di Napoli, dal 28 aprile al 1° maggio, l’edizione 2023 di Comicon, attesa da migliaia di appassionati di fumetto e cultura pop.
Quest’anno Star Comics, in collaborazione con Comicon, avrà il piacere di ospitare una importante e prolifica fumettista giapponese dalla caratura internazionale: la maestra Miki Yoshikawa. L’autrice di YAMADA-KUN E LE 7 STREGHE e YANKEE-KUN & MEGANE-CHAN – IL TEPPISTA E LA QUATTROCCHI torna in Italia dopo 10 anni in occasione dell’uscita della sua nuova opera, A COUPLE OF CUCKOOS.

Già nota al pubblico italiano grazie all’omonima serie anime di successo disponibile sulla piattaforma Crunchyroll, A COUPLE OF CUCKOOS racconta la storia di un ragazzo e una ragazza scambiati alla nascita che si ritroveranno curiosamente invischiati in un matrimonio combinato.
Con un tono fresco, divertente e sbarazzino quanto basta, questa commedia parla a un ampio pubblico dipingendo con ironia situazioni di vita quotidiana. “Sono sempre molto attenta alle tendenze e ai costumi. Per questo motivo ho reso Erika Amano, protagonista di A Couple of Cuckoos, una influencer. L’intento era proprio quello di rispecchiare l’attualità”, ha spiegato la popolare autrice, che all’attenzione per le mode e le tendenze giovanili abbina uno stile di disegno morbido, vezzoso e seducente.

Miki Yoshikawa sarà a Comicon dal 28 aprile al 1° maggio. Il programma completo dei firmacopie, degli eventi aperti al pubblico che la vedranno coinvolta e delle iniziative editoriali attinenti saranno comunicati prossimamente sui siti ufficiali e i canali social di Star Comics e Comicon.

https://lh5.googleusercontent.com/A5MDcVCykct-qE342xI-v2Xps5Kh4L76r-fYMXzdtONdqyJz8afT3_Y1NNCVcneH6P7wRMyNqeN1hX1_wKEndqekQFnwXXXop5PSnIOKE8k_j4Ivag0Hoc33_LSCcZOBAXStoXzWMG4x

Miki Yoshikawa 
Fumettista giapponese
Debutta con Glory Days sulla rivista «Magazine SPECIAL» nel 2003. Pubblica Yankee-kun & Megane-chan – Il teppista e la quattrocchi e Yamada-kun e le 7 streghe su «Weekly Shonen Magazine». Attualmente sta serializzando due opere, A Couple of Cuckoos sulla stessa «Weekly Shonen Magazine» e Hiiragi-san chi no kyuketsu jijo su «Bessatsu Shonen Magazine». 

 
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia e su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Ultime news

TANTE NOVITÀ PER IL 2025 DELL’ETICHETTA ASTRA
11/12/2024

Numerosi i titoli in arrivo nel corso della prossima primavera

ARTHUR DE PINS OSPITE STAR COMICS AL NAPOLI COMICON
10/12/2024

In arrivo a febbraio la nuova edizione de Il Chiodo Fisso

BOICHI OSPITE STAR COMICS AL NAPOLI COMICON
10/12/2024

Il disegnatore di DR.STONE e di SUPER STRING alla kermesse napoletana

SVELATE LE EDIZIONI DI KAGURABACHI
09/12/2024

Variant e Ultra-Limited Edition per il manga più atteso dell’anno!

ARRIVANO IN ITALIA PER L’ETICHETTA ASTRA L’ODISSEA E ZEUS E LA NASCITA DEGLI DEI
06/12/2024

I primi due titoli dell’acclamata collana di graphic novel sulla mitologia

IN ARRIVO LA PRIMA EDIZIONE DELLA FREE COMICS WEEK
04/12/2024

Da sabato 7 a venerdì 13 dicembre arriva l’appuntamento che celebra l’arte del fumetto

ASTRA PRESENTA XERXES - LA CADUTA DELLA CASA DI DARIO E L'ASCESA DI ALESSANDRO
28/11/2024

Frank Miller ritorna con il prequel-sequel dell’acclamato 300

IL TRIO DEGLI AUTORI DI AWARÈ IN TOUR
21/11/2024

Gli appuntamenti per incontrare Alessandro Atzei, Manuele Morlacco e Lidia Bolognini

NAPOLI-NEW YORK, IL GRAPHIC NOVEL TRATTO DAL SOGGETTO DI FEDERICO FELLINI E TULLIO PINELLI
19/11/2024

A trent’anni dalla sua scomparsa, l’eredità di Federico Fellini diventa un graphic novel scritto da Jean-David Morvan e disegnato dall’italiano Ste Tirasso

ARRIVA GUKKEN, LA NUOVA SERIE DI SIO, DADO E CHIARA ZULIANI
15/11/2024

Una produzione originale “made in Astra” in arrivo nel 2025