L’ESPLOSIVO GIRLS’ LOVE A TUTTO ROCK! ARRIVA LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO
Il premiato webcomic giapponese che ha sfondato sul web si prepara a conquistare anche l’Italia
La musica va ascoltata da soli. In tranquillità, senza condividerla con nessuno.
Un ritmo soltanto tuo. Un territorio che appartiene solo a te.
O almeno, un tempo pensavo fosse così.
Dalle origini su X come storia breve alla serializzazione online, fino all’uscita in formato cartaceo in Giappone: quella de LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO è stata una scalata inarrestabile al trascinante ritmo della musica rock, che ha coinvolto ad ogni passo migliaia di nuovi fan (un milione sul profilo X dell’autrice), stregati dall’energia della storia e dal suo impatto grafico unico. Ora, finalmente, la serie Girls’ Love di Sumiko Arai si prepara a debuttare anche in Italia come new entry della collana Queer di Star Comics.
Aya Osawa è una gyaru molto popolare a scuola e ha una grande passione per la musica rock. Per questo, a volte, tornando da scuola si ferma in un negozio di musica dove conosce un ragazzo che sembra in tutto e per tutto il suo tipo: figo, misterioso e con eccellenti gusti musicali! Peccato che non si tratti affatto di un ragazzo, ma della sua compagna di classe Mitsuki Koda. Aya vuole saperne di più sulla sua crush, mentre Mitsuki non vuole assolutamente farsi scoprire! Un tira e molla che porta a situazioni di ogni tipo, siano esse dolci, divertenti o romantiche!
LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO si fa subito notare per il suo look estremamente stiloso, con il verde fluo che “macchia” i fondali come se fossero opere di street art. I character design meravigliosi ed espressivi comunicano istantaneamente al lettore le emozioni dei personaggi e sono l’ingrediente segreto che dà alla storia un appeal potenzialmente vastissimo. Non a caso, l’opera di Sumiko Arai, oltre ad avere conseguito eccellenti risultati in termini di follower e di vendite, è stata insignita anche di diversi premi: migliore "Web Manga" ai "Next Manga Awards 2023", secondo classificato come manga dell’anno al "Kono Manga Ga Sugoi 2024" e secondo classificato come migliore manga del 2023 secondo la celebre rivista giapponese Da Vinci. I lettori italiani potranno trovare LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO in fumetteria, libreria e store online (oppure in formato digitale) a partire dal 9 luglio. I curiosi potranno anche scoprire le prime pagine della storia con l’anteprima online gratuita... da leggere rigorosamente ascoltando la playlist rock disponibile su Spotify, creata in collaborazione dall’autrice e dall’editore giapponese!
LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO n. 1 (QUEER n. 93)
Sumiko Arai
15x21, brossurato, col., con sovracc., pp. 104, € 7,50
Data di uscita: 09/07/2024 in fumetteria, libreria, store online e in formato digitale.
Sfoglia online l’anteprima gratuita
Isbn 9788822648594
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, Threads e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter!
Ultime news
08/11/2024
Il punto della situazione per aggiornare i lettori
04/11/2024
Il nuovo titolo dello sceneggiatore americano, in collaborazione col disegnatore Dan Panosian
31/10/2024
Annunciate novità attesissime per il 2025 e oltre
30/10/2024
Una nuova, epocale rivista europea di manga che combina le culture di Italia, Francia, Spagna e Germania
29/10/2024
In uscita anche TENKAICHI, con il disegnatore Kyoutarou Azuma ospite di Star Comics all’imminente Lucca Comics & Games
25/10/2024
Kyoutarou Azuma, disegnatore del manga VERSUS, sarà ospite di Star Comics alla kermesse lucchese. Un annuncio epocale coinvolgerà quattro grandi editori europei di manga
25/10/2024
Ecco cosa i lettori troveranno in Piazza Star Comics
24/10/2024
Lucca Comics & Games 2024 si avvicina ed è arrivato il momento di svelare le modalità per partecipare alle sessioni di firme degli autori Star Comics.
23/10/2024
Dalla Cina, il nuovo titolo per la collaborazione tra Star Comics e Jundo
23/10/2024
Il personaggio cult degli anni 90, partorito dalla geniale mente di Mike Mignola, è pronto a stregare nuovamente i lettori con storie che hanno rivoluzionato il settore