LUCCA COMICS & GAMES 2023: REGOLAMENTO FIRMACOPIE AUTORI
Tutte le informazioni per partecipare ai firmacopie degli autori Star Comics - News in aggiornamento -
News in continuo aggiornamento: regolamenti e dettagli relativi ad altri autori saranno aggiunti in seguito.
Lucca Comics & Games 2023 si avvicina ed è arrivato il momento di svelare le modalità per partecipare alle sessioni di firme degli autori Star Comics.
HIRO MASHIMA
Per ottenere un pass (con la fascia oraria) per le sessioni autografi, basta acquistare 3 libri di Hiro Mashima o 1 EDENS ZERO STARTER PACK presso lo stand in Piazza Star Comics a partire dall'apertura del padiglione (09:00). Consulta la mappa!
Assicurati di arrivare allo stand all'ora specificata sul tuo pass. Al momento del firmacopie ti sarà consegnato uno shikishi apposito su cui il maestro disegnerà uno sketch esclusivo e firmerà un autografo.
Ecco gli orari delle sessioni autografi:
Mercoledì 1 novembre:
- 11:15 - 13:15 (50 autografi)
- 15:30 - 17:30 (50 autografi)
Giovedì 2 novembre:
- 15:30 - 17:30 (50 autografi)
Venerdì 3 novembre:
- 10:00 - 12:00 (50 autografi)
- 16:30 - 18:30 (50 autografi)
Sabato 4 novembre:
- 11:15 - 13:15 (50 autografi)
Ogni giorno saranno rilasciati i pass per il giorno in corso.
FRANK MILLER
Per ottenere un pass (con la fascia oraria) per le sessioni autografi, è sufficiente acquistare un volume di 300 di Frank Miller (in edizione Variant, Limited, o Ultra-Limited*) presso lo stand in Piazza Star Comics al momento dell'apertura dello stand. (09:00).
L’autore firmerà un volume a persona, soltanto quello acquistato per accedere al firmacopie.
Assicurati di arrivare allo stand all'ora specificata sul tuo pass, così avrai la certezza di ricevere il tuo autografo!
Ecco gli orari delle sessioni autografi:
Venerdì 3 novembre:
- 14:00 - 15:00 (50 autografi)
- 15:00 - 16:00 (50 autografi)
Sabato 4 novembre:
- 14:00 - 15:00 (50 autografi)
15:00 - 16:00 (50 autografi)
Ogni giorno saranno rilasciati i pass per il giorno in corso.
*Attenzione:
Le copie dell’edizione Ultra-Limited di 300 saranno disponibili a tiratura limitatissima e verranno distribuite all'apertura dello stand, esclusivamente nei due giorni in cui l’autore sarà presente in Piazza Star Comics per le sessioni di firmacopie (venerdì 3 e sabato 4 novembre).
Inoltre, specifichiamo che i firmacopie di Frank Miller non costituiranno in alcun modo occasioni di grading fumetti. La presenza di testimoni per finalità CGC o similari non sarà pertanto consentita.
GLI AUTORI ASTRA IN PIAZZA STAR COMICS
Per ottenere un pass per le sessioni autografi, basta acquistare 1 libro di un autore o autori ospiti presso lo stand in Piazza Star Comics a partire dall'apertura del padiglione (09:00).
Il biglietto sarà valido esclusivamente per i firmacopie del giorno stesso dell’acquisto e non per eventuali sessioni dei giorni successivi. Fai bene attenzione a non smarrire il biglietto di prenotazione, in quanto è necessario per avere la dedica e ti sarà richiesto quando arriverà il tuo turno. Il numero scritto sul biglietto non corrisponde al numero di fila per il firmacopie. Prima del firmacopie, consegnando il biglietto al personale preposto, ti verrà indicato dove metterti in fila e non ti resterà che attendere il tuo turno.
Di seguito la lista degli autori ospiti:
Mirka Andolfo e Laura Braga (saranno disponibili 100 biglietti per ogni ora di sessione. Nelle sessioni da un'ora, le prime 40 persone a mettersi in coda con il biglietto avranno anche uno sketch sul volume. Nelle sessioni da un'ora e mezza, le prime 60 persone a mettersi in coda con il biglietto avranno anche uno sketch sul volume. Nelle sessioni da due ore, le prime 80 persone a mettersi in coda con il biglietto avranno anche uno sketch sul volume. Nelle sessioni da tre ore, le prime 120 persone a mettersi in coda con il biglietto avranno anche uno sketch sul volume. Lo stesso vale per le sessioni in cui sarà presente solo Mirka Andolfo)
Andrea Broccardo e Barbara Nosenzo
Matteo Bussola ed Emilio Pilliu (solo al Palazzo delle Dediche di Lucca)
Federica Di Meo (saranno disponibili 100 biglietti per ogni ora di sessione. Nelle sessioni da un'ora, le prime 20 persone a mettersi in coda con il biglietto avranno anche uno sketch sul volume. Nelle sessioni da un'ora e mezza, le prime 30 persone a mettersi in coda con il biglietto avranno anche uno sketch sul volume. Nelle sessioni da due ore, le prime 40 persone a mettersi in coda con il biglietto avranno anche uno sketch sul volume.)
Teo Musso e Sualzo (solo al Palazzo delle Dediche di Lucca)
Emiliano Pagani e Daniele Caluri
Paolo Traisci
ATTENZIONE: per partecipare alle sessioni di firme al Palazzo delle Dediche di Lucca, dovrai prenotarti attraverso la pagina eventbrite di Lucca Comics & Games e acquistare - presso il nostro padiglione - almeno un volume dell'autore che ti interessa, come specificato sopra. Ad eccezione di Zeroventi di Matteo Bussola ed Emilio Pilliu, che sarà acquistabile anche al bookshop del Palazzo delle Dediche, i volumi degli autori Astra saranno disponibili solo in Piazza Star Comics.
Ecco gli orari di tutti gli autori:
Ultime news
31/10/2024
Annunciate novità attesissime per il 2025 e oltre
30/10/2024
Una nuova, epocale rivista europea di manga che combina le culture di Italia, Francia, Spagna e Germania
29/10/2024
In uscita anche TENKAICHI, con il disegnatore Kyoutarou Azuma ospite di Star Comics all’imminente Lucca Comics & Games
25/10/2024
Kyoutarou Azuma, disegnatore del manga VERSUS, sarà ospite di Star Comics alla kermesse lucchese. Un annuncio epocale coinvolgerà quattro grandi editori europei di manga
25/10/2024
Ecco cosa i lettori troveranno in Piazza Star Comics
25/10/2024
Il punto della situazione per aggiornare i lettori
24/10/2024
Lucca Comics & Games 2024 si avvicina ed è arrivato il momento di svelare le modalità per partecipare alle sessioni di firme degli autori Star Comics.
23/10/2024
Dalla Cina, il nuovo titolo per la collaborazione tra Star Comics e Jundo
23/10/2024
Il personaggio cult degli anni 90, partorito dalla geniale mente di Mike Mignola, è pronto a stregare nuovamente i lettori con storie che hanno rivoluzionato il settore