SCOTT SNYDER E TULA LOTAY OSPITI A LUCCA COMICS & GAMES 2024

L’annuncio durante l’evento di lancio della manifestazione lucchese

Pubblicata il 26/06/2024 — Ultimo aggiornamento 26/06/2024

Dal palco del Giunti Odeon di Firenze, in occasione dell’evento di lancio di Lucca Comics & Games 2024, è arrivata la notizia: Scott Snyder e Tula Lotay saranno presenti come ospiti alla più importante manifestazione italiana dedicata alla cultura pop. Snyder, uno dei più geniali sceneggiatori di fumetti contemporanei, sarà ospite di Star Comics in collaborazione con SaldaPress e coronerà così lo Scottobre, l’iniziativa a lui dedicata da Star Comics che vedrà l’uscita nel corso del mese di ben quattro sue opere. Tula Lotay, celebratissima illustratrice e autrice, ha collaborato con Snyder realizzando i disegni di BARNSTORMERS – A BALLAD OF LOVE AND MURDER, in uscita per Star Comics il prossimo 15 ottobre, un’incredibile storia tra avventura e romance che ha anche trionfato ai Will Eisner Awards 2023, nella categoria “Best Digital Comic”. Lotay è anche stata candidata ai Will Eisner Awards 2024 nella categoria “Best Penciller/Inker”, sempre per BARNSTORMERS.

Ulteriori dettagli sulle attività a cui gli autori parteciperanno e sulle modalità con cui incontreranno il pubblico saranno svelate in seguito.

SCOTT SNYDER

Scott Snyder è uno dei più celebri e apprezzati sceneggiatori di fumetti contemporanei, vincitore di diversi premi tra cui Eisner Awards, Harvey Awards e Stan Lee Awards. In seguito al master alla Columbia University, esordisce come scrittore di narrativa, fino a quando, nel 2009 inizia a scrivere fumetti, attività che non ha più abbandonato. Parallelamente al suo lavoro per DC (per cui scrive titoli come Batman e Justice League), crea, insieme ai migliori disegnatori del fumetto americano, titoli come Barnstormers (disegnato da Tula Lotay, e vincitore dell’Eisner Award 2023 come Best Digital Comics), We Have Demons, Clear, Night of the Ghoul, Nocterra e Undiscovered Country, insieme all'italiano Giuseppe Camuncoli. È founding creator della casa editrice americana DSTLRY.


TULA LOTAY

Tula Lotay, pseudonimo di Lisa Wood, è una celebre illustratrice e autrice britannica. Ha collaborato e collabora con i principali editori di comics, tra cui Marvel, DC, Image Comics, BOOM! Studios, e, come illustratrice, per aziende tra cui Warner Bros., Disney e Amazon Studios. Insieme a Scott Snyder ha realizzato la miniserie Barnstormers, che ha vinto l'Eisner Award 2023 come Best Digital Comics. Fondatrice del Thought Bubble Festival, è founding creator della casa editrice americana DSTLRY.

 

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, X, TikTok, Threads e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter!


Ultime news

GLOBAL COMIC AWARDS: il contest per aspiranti mangaka
09/01/2025

Partecipa fino al 31 marzo 2025!

I GLOBAL MANGA IN TOUR
07/01/2025

Tutti i nuovi appuntamenti per incontrare i talentuosi autori dei manga europei Star Comics

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
19/12/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

TANTE NOVITÀ PER IL 2025 DELL’ETICHETTA ASTRA
11/12/2024

Numerosi i titoli in arrivo nel corso della prossima primavera

ARTHUR DE PINS OSPITE STAR COMICS AL NAPOLI COMICON
10/12/2024

In arrivo a febbraio la nuova edizione de Il Chiodo Fisso

BOICHI OSPITE STAR COMICS AL NAPOLI COMICON
10/12/2024

Il disegnatore di DR.STONE e di SUPER STRING alla kermesse napoletana

SVELATE LE EDIZIONI DI KAGURABACHI
09/12/2024

Variant e Ultra-Limited Edition per il manga più atteso dell’anno!

ARRIVANO IN ITALIA PER L’ETICHETTA ASTRA L’ODISSEA E ZEUS E LA NASCITA DEGLI DEI
06/12/2024

I primi due titoli dell’acclamata collana di graphic novel sulla mitologia

IN ARRIVO LA PRIMA EDIZIONE DELLA FREE COMICS WEEK
04/12/2024

Da sabato 7 a venerdì 13 dicembre arriva l’appuntamento che celebra l’arte del fumetto

ASTRA PRESENTA XERXES - LA CADUTA DELLA CASA DI DARIO E L'ASCESA DI ALESSANDRO
28/11/2024

Frank Miller ritorna con il prequel-sequel dell’acclamato 300