STAR COMICS COMMEMORA IL MAESTRO AKIRA TORIYAMA
Il mangaka che ha definito un’epoca scompare a 68 anni, lasciando un’inestimabile eredità culturale.
È con profondo dolore che Star Comics piange la scomparsa del leggendario mangaka Akira Toriyama, avvenuta il 1° marzo a causa di un’emorragia subdurale acuta, all’età di 68 anni. La perdita di un gigante del calibro del maestro Toriyama è un colpo devastante non solo per l'industria del manga, ma per l'intera cultura pop mondiale.
Durante l’arco della sua straordinaria carriera, Akira Toriyama ha regalato al mondo un'eredità di titoli manga e opere d'arte che hanno rivoluzionato il modo di intendere il fumetto e l'animazione, definendo un’era della cultura popolare. La sua visione unica ha ispirato e continuerà a ispirare generazioni di fan e creativi di ogni genere e grado.
“Apprendiamo con grande dolore la notizia della scomparsa del sensei Toriyama. Non ci sono parole sufficienti a esprimere quanto i suoi incredibili personaggi e le sue opere senza tempo abbiano plasmato la storia dei manga giapponesi, della cultura popolare di tutto il mondo e di Star Comics stessa” commenta Claudia Bovini, CEO e Direttore Editoriale di Star Comics. “È difficile lavorare in un giorno del genere ed è ancora più difficile immaginare un mondo in cui lui non ci sia. Arrivederci maestro, grazie di tutto”.
La casa editrice invita tutti a ricordare il maestro Toriyama per il suo immane contributo al mondo dell'arte e della narrativa, conservando le sue storie nei nostri cuori come testimonianza della sua genialità, ed esprime le più sentite condoglianze a familiari, amici e fan di Akira Toriyama in tutto il mondo.
Ultime news
06/11/2024
Il punto della situazione per aggiornare i lettori
04/11/2024
Il nuovo titolo dello sceneggiatore americano, in collaborazione col disegnatore Dan Panosian
31/10/2024
Annunciate novità attesissime per il 2025 e oltre
30/10/2024
Una nuova, epocale rivista europea di manga che combina le culture di Italia, Francia, Spagna e Germania
29/10/2024
In uscita anche TENKAICHI, con il disegnatore Kyoutarou Azuma ospite di Star Comics all’imminente Lucca Comics & Games
25/10/2024
Kyoutarou Azuma, disegnatore del manga VERSUS, sarà ospite di Star Comics alla kermesse lucchese. Un annuncio epocale coinvolgerà quattro grandi editori europei di manga
25/10/2024
Ecco cosa i lettori troveranno in Piazza Star Comics
24/10/2024
Lucca Comics & Games 2024 si avvicina ed è arrivato il momento di svelare le modalità per partecipare alle sessioni di firme degli autori Star Comics.
23/10/2024
Dalla Cina, il nuovo titolo per la collaborazione tra Star Comics e Jundo
23/10/2024
Il personaggio cult degli anni 90, partorito dalla geniale mente di Mike Mignola, è pronto a stregare nuovamente i lettori con storie che hanno rivoluzionato il settore