STAR COMICS E CRUNCHYROLL UNISCONO LE FORZE PER CELEBRARE IL SUCCESSO DI SOLO LEVELING

In arrivo l'anime variant per omaggiare tutti i fan del manhwa e dell’anime e per dare nuova vita all’avventura di Jinwoo Sung.

Pubblicata il 01/03/2024 — Ultimo aggiornamento 04/03/2024

È innegabile: SOLO LEVELING è l'anime più celebrato del momento, un vero e proprio fenomeno che ha preso il via nel 2016 con la pubblicazione della web novel di Chugong. La storia di Jinwoo Sung ha catturato l'immaginario di lettori in tutto il mondo, specialmente dopo la sua trasformazione in manhwa nel 2018, guadagnandosi rapidamente un posto d'onore tra i fumetti coreani più amati e riconosciuti a livello internazionale. L'esordio dell'anime, magistralmente prodotto da A-1 Pictures e disponibile in simulcast su Crunchyroll, ha catapultato l'universo di SOLO LEVELING verso nuove vette di popolarità, diventando ben presto una delle serie anime più seguite e discusse dell'anno e guadagnandosi un eccezionale rating di 4,9/5 sulla piattaforma di streaming, un risultato che testimonia l'ammirazione di un pubblico vasto e variegato. Per celebrare il successo di SOLO LEVELING in tutte le sue forme, Star Comics e Crunchyroll hanno deciso creare, per tutti gli appassionati, una edizione anime variant del primo numero del manhwa, con un’illustrazione di copertina tratta dall’anime e dotata di una sovraccoperta con effetti speciali. Il volume sarà disponibile nelle fumetterie e sul sito di Star Comics a partire dal 2 aprile.

Nell’universo di SOLO LEVELING, misteriosi portali magici che collegano il mondo umano a un regno infestato di mostri iniziano a manifestarsi in ogni dove, segnando l’alba di un nuovo ordine sociale. In questa realtà, l’unico baluardo dell’umanità nella lotta per la sopravvivenza sono gli Hunter, esseri umani che, sotto l’influenza della magia proveniente dai portali, hanno ottenuto poteri arcani. In una realtà spietata dove solo i più forti sopravvivono, il protagonista Jinwoo Sung sembra destinato al fallimento. Ma quando, a un passo dalla morte, acquisisce capacità inaspettate e straordinarie, la sua sorte – e quella del mondo – cambia per sempre. SOLO LEVELING intreccia sapientemente avventura e crescita personale in un’ambientazione ricca di complesse dinamiche sociali e tensioni geopolitiche che è stata capace di catturare il cuore dei lettori di tutto il mondo, cimentando sempre di più il ruolo della Corea del Sud come centro nevralgico della cultura pop.

L’uscita dell’anime su Crunchyroll a gennaio 2024 ha segnato un nuovo capitolo nella popolarità di SOLO LEVELING, dimostrando la straordinaria capacità di A-1 Pictures di trasporre l'essenza del manhwa in un adattamento che ha saputo preservare la profondità narrativa e l’impronta stilistica che lo hanno reso un fenomeno globale. La produzione dell'anime è riuscita a catturare la grandiosità delle battaglie disegnate da DUBU(REDICE STUDIO), l’intensità emotiva e la crescita del protagonista con una maestria che ha superato ogni aspettativa, rimanendo fedele all’originale e creando un’esperienza immersiva che ha lasciato i fan senza parole.

"La sinergia tra Star Comics e Crunchyroll nella creazione di questa edizione anime variant è un tributo all'eccezionale accoglienza che SOLO LEVELING ha ricevuto," dichiara Cristian Posocco, Publishing Manager di Star Comics. "Il nostro obiettivo era quello di arricchire le collezioni dei fan con un elemento distintivo, oltre a fornire ai nuovi appassionati, che sicuramente sentiranno la mancanza dell'anime, un modo per continuare a immergersi nelle avventure di Jinwoo Sung. Questa iniziativa rappresenta il nostro ringraziamento ai sostenitori della serie, offrendo loro non solo un tesoro da collezione ma anche un ponte per mantenere viva l'esperienza di SOLO LEVELING."

Per celebrare l’inizio della loro partnership che, nei prossimi mesi, celebrerà alcune tra le serie di maggiore successo con novità e sorprese inaspettate, Star Comics e Crunchyroll hanno deciso di omaggiare ulteriormente tutti gli appassionati. Dal 1° al 30 aprile, ogni acquisto di almeno 30€ di manga dall'intero catalogo Star Comics presso le fumetterie di catena Star Shop e affiliate darà diritto a una tessera-abbonamento a Crunchyroll della durata di tre mesi, in omaggio. Questa promozione rappresenta una straordinaria occasione per gli appassionati di proseguire la lettura delle loro serie preferite di Star Comics, nonché per avventurarsi alla scoperta di nuovi titoli emozionanti e per immergersi nell'ampio e variegato catalogo offerto da Crunchyroll. L'iniziativa, valida fino a esaurimento scorte, è pensata per arricchire l'esperienza dei lettori e spettatori, permettendo loro di esplorare liberamente l'universo narrativo delle opere che amano, dalla carta stampata agli anime.


Ultime news

GLOBAL COMIC AWARDS: il contest per aspiranti mangaka
09/01/2025

Partecipa fino al 31 marzo 2025!

I GLOBAL MANGA IN TOUR
07/01/2025

Tutti i nuovi appuntamenti per incontrare i talentuosi autori dei manga europei Star Comics

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
19/12/2024

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

TANTE NOVITÀ PER IL 2025 DELL’ETICHETTA ASTRA
11/12/2024

Numerosi i titoli in arrivo nel corso della prossima primavera

ARTHUR DE PINS OSPITE STAR COMICS AL NAPOLI COMICON
10/12/2024

In arrivo a febbraio la nuova edizione de Il Chiodo Fisso

BOICHI OSPITE STAR COMICS AL NAPOLI COMICON
10/12/2024

Il disegnatore di DR.STONE e di SUPER STRING alla kermesse napoletana

SVELATE LE EDIZIONI DI KAGURABACHI
09/12/2024

Variant e Ultra-Limited Edition per il manga più atteso dell’anno!

ARRIVANO IN ITALIA PER L’ETICHETTA ASTRA L’ODISSEA E ZEUS E LA NASCITA DEGLI DEI
06/12/2024

I primi due titoli dell’acclamata collana di graphic novel sulla mitologia

IN ARRIVO LA PRIMA EDIZIONE DELLA FREE COMICS WEEK
04/12/2024

Da sabato 7 a venerdì 13 dicembre arriva l’appuntamento che celebra l’arte del fumetto

ASTRA PRESENTA XERXES - LA CADUTA DELLA CASA DI DARIO E L'ASCESA DI ALESSANDRO
28/11/2024

Frank Miller ritorna con il prequel-sequel dell’acclamato 300