STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW A LUCCA COMICS & GAMES 2024

Il Publishing Manager di Star Comics Cristian Posocco e l’editor di Kodansha Ryoko Doishita valuteranno i progetti degli aspiranti selezionati

Pubblicata il 14/10/2024 — Ultimo aggiornamento 14/10/2024

Nella cornice di Lucca Comics & Games 2024, gli aspiranti disegnatori, sceneggiatori e autori manga potranno sfruttare un’eccezionale opportunità: sono aperte le selezioni per le sessioni STAR COMICS MANGA PORTFOLIO REVIEW che si terranno durante la kermesse lucchese. Durante questi appuntamenti i talenti selezionati potranno far esaminare il loro lavoro a Cristian Posocco (Publishing Manager Star Comics) e a Ryoko Doishita (editor di Kodansha, la celebre casa editrice giapponese) e ricevere preziosissimi feedback.

Per candidarsi, occorre preparare un portfolio (possibilmente nominato secondo questo schema: casaeditrice.posizione.nomecognome.pdf) e seguire le istruzioni riportate alla pagina dedicata sul sito di Lucca Comics & Games 2024. La procedura andrà completata entro sabato 19 ottobre alle ore 15:00. I candidati selezionati riceveranno una mail di conferma direttamente da Lucca Comics & Games.

Di seguito data e ora degli appuntamenti di portfolio review che si terranno nell’Area Pro (ex Museo del Fumetto in Piazza San Romano):

  • giovedì 31 ottobre dalle 14:00 alle 16:00
  • venerdì 1 novembre dalle 14:00 alle 16:00
  • sabato 2 novembre dalle 14:00 alle 16:00

Per accedere all’Area Pro, gli autori selezionati NON devono essere in possesso del biglietto per la fiera: riceveranno tutte le informazioni e dettagli di accesso allo spazio nella mail di conferma.

Non vediamo l’ora di conoscere tanti nuovi e promettenti talenti del mondo manga! Mano ai pennini e... GANBARE!


Ultime news

SLITTAMENTI RIGUARDANTI ALCUNE FUTURE USCITE
07/03/2025

Il punto della situazione per aggiornare i lettori

SVELATE LE EDIZIONI DI KAGURABACHI
05/03/2025

Variant e Ultra-Limited Edition per il manga più atteso dell’anno!

#StarComingSoon: le novità Star Comics di marzo 2025
04/03/2025

L’attesissimo KAGURABACHI, il primo numero della rivista europea MANGA ISSHO, DARLING, GIVE ME A BREAK! e tante altre uscite!

STAR COMICS SBARCA AL FESTIVAL DEL FUMETTO DI FELTRINELLI CON TANTE ATTIVITÀ IMPERDIBILI
04/03/2025

Appuntamento il 14 e 15 marzo con gli eventi Star Comics

STAR COMICS APRE LE PRIME SUBMISSHON ITALIANE A COMICON 2025
28/02/2025

La mangaka professionista Federica Di Meo e il publishing manager di Star Cristian Posocco valuteranno per Manga Issho i progetti degli aspiranti selezionati

Arrivano gli art book di GENSHIN IMPACT, il compendio perfetto per tutti i fan della saga
18/02/2025

Due volumi di pregio sono pronti ad arricchire le librerie di tutti i fan di GENSHIN IMPACT, con illustrazioni, character design, artwork e molto altro.

RE CERVIN: un viaggio epico ed emozionante alla ricerca di ricordi perduti per un futuro di pace
17/02/2025

In arrivo a febbraio il dark fantasy di Kosuke Hamada