STAR COMICS PRONTA ALLE CELEBRAZIONI PER IL PRIDE MONTH 2024

Il mese per i diritti della comunità LGBTIAQ+ sarà ricco di iniziative.

Pubblicata il 27/05/2024 — Ultimo aggiornamento 27/05/2024

Anche quest’anno Star Comics si prepara a festeggiare il Pride Month. È ormai tradizione per la casa editrice celebrare il mese simbolo della comunità LGBTIAQ+ attraverso la collana Queer, che esplora l'amore e l'identità di genere in tutte le sue sfumature, oltrepassando i binarismi di genere e andando oltre la prospettiva eteronormativa. 

Per il 2024, la luce dei riflettori sarà puntata su HERE U ARE e LULLABY OF THE DAWN, protagonisti di una promozione esclusiva: dal 21 maggio al 30 giugno, saranno disponibili due esclusive spillette dedicate a queste due amatissime opere con tematiche queer, che saranno date in omaggio a chi acquisterà almeno un volume delle rispettive serie. La promozione è valida esclusivamente nelle fumetterie aderenti. Il mese vedrà anche l’arrivo in digitale sulla piattaforma Jundo di MY GENDERLESS BOYFRIEND, una delle prime serie pubblicate nella collana Queer e da poco conclusa con il suo quinto volume.

Non mancherà poi un evento interamente dedicato alle tematiche LGBTIAQ+: LET IT QUEER! TEMATICHE LGBTIAQ+ NEI MANGA E NEI WEBCOMIC. Un confronto fra Italia, Giappone e Cina, che si terrà il 14 giugno alle ore 18:00, in Feltrinelli Librerie Roma Marconi. Nel corso dell’evento, Claudia Calzuola, editor della collana Queer, si incontrerà con Lin Lin, traduttrice ed esperta di lingua e cultura cinese. Modererà Valerie Notari (aka imrielcosplay), cosplayer e scrittrice. A sorpresa, potrete trovare nel punto vendita anche 50 copie di HERE U ARE n. 1 autografate da DJUN. Le copie saranno acquistabili dai partecipanti all’evento solo il 14 giugno a partire dalle 18:00, con un massimo di una copia a persona, fino a esaurimento scorte.

Durante l’incontro ci saranno anche delle anticipazioni su LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO di Sumiko Arai, il prossimo grande titolo della collana Queer. Questo webcomic Girls’ Love ha riscosso un successo immediato in Giappone, tanto da ricevere diversi premi: migliore Web Manga ai Next Manga Awards 2023, secondo classificato come migliore manga dell’anno al Kono Manga Ga Sugoi 2024 e secondo classificato nella lista dei migliori manga del 2023 secondo la famosa rivista giapponese Da Vinci. Per saperne di più, non mancate all’evento!

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, Threads e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter!


Ultime news

TANTE NOVITÀ PER IL 2025 DELL’ETICHETTA ASTRA
11/12/2024

Numerosi i titoli in arrivo nel corso della prossima primavera

ARTHUR DE PINS OSPITE STAR COMICS AL NAPOLI COMICON
10/12/2024

In arrivo a febbraio la nuova edizione de Il Chiodo Fisso

BOICHI OSPITE STAR COMICS AL NAPOLI COMICON
10/12/2024

Il disegnatore di DR.STONE e di SUPER STRING alla kermesse napoletana

SVELATE LE EDIZIONI DI KAGURABACHI
09/12/2024

Variant e Ultra-Limited Edition per il manga più atteso dell’anno!

ARRIVANO IN ITALIA PER L’ETICHETTA ASTRA L’ODISSEA E ZEUS E LA NASCITA DEGLI DEI
06/12/2024

I primi due titoli dell’acclamata collana di graphic novel sulla mitologia

IN ARRIVO LA PRIMA EDIZIONE DELLA FREE COMICS WEEK
04/12/2024

Da sabato 7 a venerdì 13 dicembre arriva l’appuntamento che celebra l’arte del fumetto

ASTRA PRESENTA XERXES - LA CADUTA DELLA CASA DI DARIO E L'ASCESA DI ALESSANDRO
28/11/2024

Frank Miller ritorna con il prequel-sequel dell’acclamato 300

IL TRIO DEGLI AUTORI DI AWARÈ IN TOUR
21/11/2024

Gli appuntamenti per incontrare Alessandro Atzei, Manuele Morlacco e Lidia Bolognini

NAPOLI-NEW YORK, IL GRAPHIC NOVEL TRATTO DAL SOGGETTO DI FEDERICO FELLINI E TULLIO PINELLI
19/11/2024

A trent’anni dalla sua scomparsa, l’eredità di Federico Fellini diventa un graphic novel scritto da Jean-David Morvan e disegnato dall’italiano Ste Tirasso

ARRIVA GUKKEN, LA NUOVA SERIE DI SIO, DADO E CHIARA ZULIANI
15/11/2024

Una produzione originale “made in Astra” in arrivo nel 2025