KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR: FINALMENTE DISPONIBILE DA SETTEMBRE
L’amore può essere un gioco in cui c’è chi vince e c’è chi perde, una lotta senza esclusione di colpi in cui ogni mossa dev’essere attentamente calcolata. Arriverà a settembre la novità più attesa da tutti gli amanti del manga: KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR, un fumetto sull’arte della guerra tra innamorati.
A metà fra commedia romantica e sfida strategica, KAGUYA-SAMA, annunciato durante lo scorso Lucca Comics & Games, è stato accolto con grandissimo e unanime entusiasmo. Tra i 10 fumetti più venduti in Giappone nel 2019 – raggiungendo i 10 milioni di copie – e vincitore del premio “Shogakukan Award” nel 2020, nell’ultimo biennio da questo manga sono state tratte due acclamate serie anime e un film live-action.
L’antico e prestigioso istituto privato Shuchiin è frequentato dai figli dell’élite giapponese, per anni ha formato nobili e militari, studiano lì i leader del futuro. Miyuki Shirogane, un fanatico dello studio, è riuscito a entrare alla prestigiosa scuola nonostante le modeste origini. Sempre in vetta alle classifiche, i suoi voti sono i più alti dell’istituto, generoso e determinato viene spesso tradito dal suo sguardo truce che lo fa apparire freddo e distaccato. Al contrario la bella e ricca Kaguya Shinomiya è la rampolla di una delle famiglie più facoltose della zona, ma dietro la sua apparenza si cela una grande ingenuità. Questi i due protagonisti di KAGUYA-SAMA: LOVE IS WAR: attratti l’uno dall’altra, hanno entrambe un grosso ego da superare per ammettere la loro cotta.
Il loro rapporto si trasforma così in una sfida: astuti e intelligentissimi, l’uno cerca costantemente di tendere delle trappole all’altra e viceversa. Una sola convinzione: chi si innamora perde!
Dal 9 settembre, giorno di uscita dei primi due volumi, in tutte le fumetterie, con l’acquisto del primo volume sarà in regalo la shopper dedicata alla serie, mentre con l'acquisto del secondo volume sarà possibile collezionare anche l’immancabile portachiavi.
Aka Akasaka è un fumettista e character designer giapponese. Originario della prefettura di Niigata, debutta come mangaka nel 2011. Fra le sue opere precedenti, Sayonara piano sonata (adattamento a fumetti di un'omonima serie di light novel) e IB – Instant Bullet.
Attualmente sta realizzando Kaguya-sama – Love Is War, serializzato sulla rivista settimanale «Young Jump». Quest'opera gli è valsa il primo premio al terzo "Tsugi ni kuru manga taisho" (Next Breaking Manga Taisho Award) nel 2017 e il primo premio al 65° "Shogakukan manga award" (categoria generale) nel 2020.
Kaguya-sama – Love Is War vol. 1 – 13x18 / 212 pp. / € 5,90
Kaguya-sama – Love Is War vol. 2 – 13x18 / 224 pp. / € 5,90
Ultime news
21/11/2024
Gli appuntamenti per incontrare Alessandro Atzei, Manuele Morlacco e Lidia Bolognini
19/11/2024
A trent’anni dalla sua scomparsa, l’eredità di Federico Fellini diventa un graphic novel scritto da Jean-David Morvan e disegnato dall’italiano Ste Tirasso
15/11/2024
Una produzione originale “made in Astra” in arrivo nel 2025
15/11/2024
Il punto della situazione per aggiornare i lettori
14/11/2024
Mirka Andolfo, Federica Di Meo, Nico., Marcy, TheMark e tanti altri saranno presenti allo stand Star Comics per incontrare i fan
13/11/2024
Sarà SOMNA il prossimo titolo della label creator-owned americana in arrivo in Italia
12/11/2024
NUOVI VIDEOGIOCHI SBARCANO NEL MONDO DEI MANGA CON STAR COMICS
04/11/2024
Il nuovo titolo dello sceneggiatore americano, in collaborazione col disegnatore Dan Panosian
31/10/2024
Annunciate novità attesissime per il 2025 e oltre
30/10/2024
Una nuova, epocale rivista europea di manga che combina le culture di Italia, Francia, Spagna e Germania