ARTHUR DE PINS OSPITE STAR COMICS AL NAPOLI COMICON
In arrivo a febbraio la nuova edizione de Il Chiodo Fisso
Star Comics è orgogliosa di annunciare la presenza di un altro autore di rilievo internazionale a Napoli Comicon: Arthur de Pins, maestro francese del fumetto erotico che tornerà in Italia dopo quindici anni di assenza. L’11 febbraio uscirà per Star Comics una nuova, pregiata edizione del suo capolavoro IL CHIODO FISSO, con curatela di Mirka Andolfo, artista che non ha bisogno di presentazioni e che trova in de Pins una delle sue principali influenze.
Arthur de Pins (1977) è un poliedrico artista francese. Cresciuto a Versailles e educato in un collegio religioso, inizia naturalmente disegnando mostri e donne nude. Dopo avere pubblicato illustrazioni su magazine come Max e Technikart, e una breve incursione nei videogames, debutta nel mondo dell’animazione nel 2000 con il cortometraggio Géraldine, dove impara le tecniche di disegno vettoriale che resteranno una sua passione e marchio di fabbrica per molti anni: è l’inizio di una carriera ormai ventennale, che ha una svolta con il pluripremiato cortometraggio La marcia del granchio nel 2004.
Nel frattempo sviluppa il suo interesse per il fumetto, e dal 2006 pubblica la serie Il chiodo fisso (Péchés mignons) sulla rivista Fluide Glacial, flirtando con i tabù e affrontando senza troppi complessi, in modo divertente, la sessualità dal punto di vista femminile. Crea poi la serie animata Un pizzico di magia (Magic) con Michel Coulon, trasmessa in diversi paesi da Disney Channel, e in Italia da DeA Kids e Frisbee. Nel 2010 esce il primo volume della versione a fumetti de La marcia del granchio, e debutta la sua nuova serie a fumetti Zombillénium, che racconta di un parco divertimenti guidato da zombie e vampiri, interamente disegnata con Adobe Illustrator.
Nel 2017 la serie diventa un lungometraggio animato, di cui è anche il regista. De Pins ha inoltre lavorato a campagne pubblicitarie per Fnac, Carrefour e Nutella, e ha ottenuto ormai oltre cinquanta riconoscimenti per il suo lavoro di animatore e fumettista.
Ultime news
11/12/2024
Numerosi i titoli in arrivo nel corso della prossima primavera
10/12/2024
Il disegnatore di DR.STONE e di SUPER STRING alla kermesse napoletana
09/12/2024
Variant e Ultra-Limited Edition per il manga più atteso dell’anno!
06/12/2024
I primi due titoli dell’acclamata collana di graphic novel sulla mitologia
04/12/2024
Da sabato 7 a venerdì 13 dicembre arriva l’appuntamento che celebra l’arte del fumetto
28/11/2024
Frank Miller ritorna con il prequel-sequel dell’acclamato 300
21/11/2024
Gli appuntamenti per incontrare Alessandro Atzei, Manuele Morlacco e Lidia Bolognini
19/11/2024
A trent’anni dalla sua scomparsa, l’eredità di Federico Fellini diventa un graphic novel scritto da Jean-David Morvan e disegnato dall’italiano Ste Tirasso
15/11/2024
Una produzione originale “made in Astra” in arrivo nel 2025
15/11/2024
Il punto della situazione per aggiornare i lettori