GONE: L'ULTIMA FRONTIERA DELLA FANTASCIENZA ARRIVA IN ITALIA CON STAR COMICS
Un'avventura sci-fi ricca di azione, che vedrà una giovane eroina affrontare il tradimento, scoprire i suoi veri alleati e rendersi conto che nulla è più lontano di ciò che chiamiamo "casa"
Star Comics porta in Italia per l’etichetta Astra GONE, il volume cartonato a colori che segna il debutto di Jock (già vincitore agli Eisner Awards nel 2022 insieme a Jeff Lemire con Snow Angels) come autore completo di un progetto creator-owned. In arrivo in fumetteria, libreria e store online il 3 giugno, il volume è la prima pubblicazione non antologica dell'innovativo editore DSTLRY.
GONE si presenta come un'intrigante serie fantascientifica immersa nell’oscurità, un'opera che si distingue nettamente nel panorama narrativo contemporaneo.
Su un pianeta lontano e fortemente impoverito, la bassa manovalanza si guadagna da vivere rifornendo astronavi. L'opzione migliore è andarsene... ed è proprio ciò che Abi, 13 anni, intende fare. Imbarcata come clandestina su una colossale nave da crociera, in cerca di una vita migliore, Abi viene accusata di sabotaggio. Dovrà cercare di sopravvivere e sfuggire al mortale equipaggio che la bracca.
Abi è dotata di una determinazione incrollabile che la porterà a lottare per sopravvivere a tutti i costi e contro ogni previsione avversa. È una protagonista resiliente ma allo stesso tempo vulnerabile, che fa di tutto per tenere testa a un universo ostile e, proprio per questo, non si può che fare il tifo per lei.
I temi della disuguaglianza e dell'oppressione, purtroppo ancora attuali per troppe persone nel mondo, vengono magistralmente esplorati da Jock, che sviluppa questa storia in un'atmosfera squallida, dominata da toni marroni e da un'oscurità soffocante. L'umanità e il desiderio di sopravvivenza sono elementi centrali che permeano ogni pagina dell’opera.
GONE conquisterà i lettori fin dalle prime pagine, grazie a una storia intrigante da assaporare lentamente, ma anche alle splendide tavole che catturano immediatamente l'attenzione e creano una narrazione visiva avvincente.
Un volume da non perdere, disponibile dal 3 giugno, creato da uno dei più talentuosi autori contemporanei.
GONE (Stars and Stripes 4)
Jock
21x28, cartonato, col., pp. 168, € 29,90
Data di uscita: 03/06/2025 in fumetteria, libreria e store online.
Isbn 9788822657183
Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, su Facebook, Instagram, X, TikTok, Threads e Telegram per ricevere tutti gli aggiornamenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter!
Ultime news
20/06/2025
Dalla stessa casa editrice di A SIGN OF AFFECTION, una delle serie sentimentali più attese dell’anno
12/06/2025
Il punto della situazione per aggiornare i lettori
05/06/2025
Tutte le novità della collana Queer, la Wallpaper Collection e l’omaggio di Djun (HERE U ARE) ai lettori italiani nel mese dei diritti della comunità LGBTIAQ+
29/05/2025
MY HERO ACADEMIA N. 42 CELEBRATION EDITION, BRAVE BELL, THE BLUE SUMMER AND YOU e tante altre uscite in arrivo
22/05/2025
Il volume 1 di entrambe le serie sarà disponibile anche in edizione Variant Cover
20/05/2025
Un’opera che fonde horror, splatter, azione adrenalinica e riflessioni sociali, raccontando la storia di due fratelli che cercano di sopravvivere in questo mondo al collasso.
16/05/2025
Nuove mirabolanti sorprese in arrivo per tutti lettori della serie più longeva al mondo
13/05/2025
Un gadget speciale da collezione per festeggiare l’arrivo della serie
08/05/2025
In programma numerosi firmacopie, panel e laboratori, che permetteranno agli appassionati di immergersi completamente nel mondo del manga e del fumetto occidentale.
08/05/2025
Comunicazione ai lettori